07/03/2014

START CUP PIEMONTE VALLE D’AOSTA 2014

Al via il concorso dei migliori progetti innovativi

E’ partita la competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi imprenditoriali in diversi settori di attività: Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT e Social Innovation, Materiali e Chimica, Bio e Medicale,  Servizi, Agroalimentare, Energie rinnovabili.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori che, singoli o in gruppo, abbiano un’idea innovativa, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.

Si partecipa presentando un’idea innovativa entro l'11 maggio (rinviato dal 4/5). 

Il montepremi complessivo è di oltre 50mila euro: premi per i primi 3 classificati finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e ulteriori premi speciali per chi vuole fare impresa a CUNEO, NOVARA, VERCELLI e in VALLE D’AOSTA. I primi cinque vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione –PNI che quest’anno si terrà a Sassari nel mese di dicembre.

START CUP Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla X edizione, è promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica. Partecipano inoltre Provincia e  Città di Torino, Camera di commercio di Torino,  Regione Valle d’Aosta, Unioncamere, Finpiemonte S.p.A., Consorzio Univer, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

 

INFO: http://www.consorziouniver.it/it-IT/incubatore/startcup/