13/06/2022

È operativo il Comitato tecnico-scientifico di Univer

Il Comitato tecnico-scientifico rappresenta per Univer un nuovo strumento di indirizzo e proposta che accompagnerà il Consorzio nel pianificare e mettere in atto le proposte sui consueti ambiti di attività che vedono l’Ente vercellese operativo da oltre 25 anni.

Univer può così avvalersi dei pareri competenti e complementari dei membri del C.T.S, anche in vista delle opportunità e richieste che saranno intercettate, sempre al fine di promuovere la collaborazione e l’innovazione sul territorio.


I membri del Comitato tecnico-scientifico di Univer, 13 giugno 2022

“Il Comitato – precisa il prof. Stefano Corgnati, Presidente del C.T.S. - potrà apportare il proprio contributo sia nella fase di elaborazione dei progetti del Consorzio Univer, sia in quella di successiva gestione ed implementazione. Inoltre – rileva ancora il prof. Corgnati – le rispettive competenze dei membri del C.T.S. - quella ingegneristica e tecnologica, economica e manageriale ed umanistica, nello specifico campo dei beni culturali - possono perfettamente armonizzarsi completandosi a vicenda e rivestire un ruolo particolarmente utile nella valorizzazione delle attività di Univer”.

L’azione del C.T.S. si riferisce a funzioni consultive e di proposta e vuole essere di stimolo e di orientamento per favorire le attività che Univer già svolge con comprovata esperienza, attraverso un costante raccordo tra le imprese, le associazioni di categoria, gli enti pubblici e l’università.

“Un ringraziamento per la disponibilità e l’entusiasmo nella partecipazione all’iniziativa – sottolinea l’ing. Piazza, presidente del Consorzio – e naturalmente un augurio di buon lavoro, ai membri del Comitato: la prof.ssa Francesca Culasso dell’Università di Torino, la prof.ssa Maria Elena Gorrini dell’Università degli Studi di Pavia e il Prof. Stefano Corgnati del Politecnico di Torino”.