05/04/2012

Concorso “START CUP PIEMONTE VALLE D’AOSTA”

VIII edizione - Anno 2012

 

La Start Cup Piemonte Valle d'Aosta è un concorso di progetti imprenditoriali dedicato a tutti coloro che hanno un progetto di impresa innovativa. Le imprese innovative sono quelle che apportano, in un prodotto o in un processo, nell’organizzazione o nel rapporto con il mercato, caratteristiche di novità rispetto allo stato della tecnologia riscontrabile nelle imprese del territorio e che rappresentino una valorizzazione economica di saperi e competenze scientifiche.
La competizione, a partecipazione gratuita, è finalizzata alla nascita di imprese innovative presso gli Incubatori degli Enti Promotori o nelle province degli enti sostenitori.
La competizione si articola in tappe intermedie e prevede premi in denaro, formazione ed assistenza.
Le relative modalità di funzionamento, i criteri di ammissione e di assegnazione dei premi sono determinati dal Regolamento ufficiale del concorso.

Anche quest’anno il Consorzio UN.I.VER. promuove il concorso Start Cup Piemonte Valle d’Aosta: il Consorzio mette in palio un premio di 7500 euro per il migliore Business Plan di imprese che si vogliano insediare presso gli spazi i locali dell’Incubatore di Vercelli.
Il contributo è realizzato grazie ai soci del Consorzio - Provincia, Comune, Fondazione Cassa di Risparmio e Camera di Commercio di Vercelli.

Clicca qui per maggiori informazioni.