13/10/2016

CLIMATHON TORINO

Circular resources for the city

Il Consorzio Univer è partner dell'evento Climathon Torino:

Quando e dove
Climathon Torino si svolgerà dalle ore 14 di giovedì 27 ottobre alle ore 14 di venerdì 28 ottobre negli spazi di Environment Park, in via Livorno 60 a Torino.

La Challenge di Torino
Il Climathon sarà l’occasione per elaborare e produrre soluzioni integrate rispetto al tema dell’economia circolare (possibili focus su gestione dei rifiuti, modelli di consumo, stili di vita e società della condivisione, cibo, mobilità, nuove forme di energia) in una duplice prospettiva: soluzioni di policy redesign e soluzioni di business redesign.

Come partecipare
Sono invitati a partecipare tutti i soggetti interessati al tema proposto: cittadini, ricercatori e studenti di varia formazione, professionisti, esperti e amministratori pubblici. I posti sono limitati, le iscrizioni scadono il 21 ottobre. 
Per maggiori informazioni sull'evento e sull'scrizione visitare la pagina https://climathon.climate-kic.org/turin (guida dettagliata e programma in corso di definizione). 

Come si svolgerà
I partecipanti possono presentarsi con un’idea da sviluppare, singolarmente o con un team già costituito. I singoli potranno aggregarsi ad altri iscritti nelle prime fasi dei lavori, scegliendo l’argomento di proprio interesse.
Ciascun team dovrà sviluppare la propria idea o soluzione - soluzioni di natura tecnologica o sociale, business model - durante le 24 ore, con il supporto di un team di facilitatori e esperti dei diversi ambiti della challenge. Al termine una giuria premierà la soluzione migliore per la città.

Informazioni

ufficiofesr@comune.torino.it - T 011.4425990

 

Clicca qui per iscriverti all'evento e scegli Turin

 


File allegati